Cari Montenigresi, sempre nella più assoluta trasparenza e nella consapevolezza di quanto sia importante, in questi giorni, una comunicazione puntuale da parte delle istituzioni, l'Amministrazione Comunale desidera aggiornarvi sulla situazione nel nostro comune relativa all'epidemia di Covid-19 in corso in Italia.

Vi comunichiamo che in data 18 aprile 2020 siamo venuti a conoscenza di un quarto caso di positività al Covid-19 di una persona redisente a Montegrino Valtravaglia.

Attualmente si trova presso la propria residenza. Auguriamo una pronta ripresa e manifestiamo la vicinanza anche ai suoi cari.

Invitiamo TUTTI al rispetto di quanto è stato disposto, ordinato, alle restrizioni, tutto al fine di limitare la diffusione del virus.

Limitiamo le uscite di casa se non per lo stretto ed impellente bisogno: TUTTI INSIEME CE LA FAREMO.

Grazie!

Ufficio Tributi: modalità di apertura al pubblico nelle prossime settimane (Smart Working)

Considerata la necessità di mantenere le misure precauzionali per il contenimento della diffusione del Covid-19 si avvisano i sigg. contribuenti che l'ufficio Tributi riceve telefonicamente o previo appuntamento nei giorni di:

• Martedì dalle 9:30 alle 12:00 e dalle 15:30 alle 18:00
  • Venerdì dalle 9:30 alle 13:00

Numero di telefono: 0332 589732 (interno 4)

Attivazione calcolatore IMU on-line 2020

Il calcolatore IMU 2020 è stato attivato - per il calcolo dell'acconto con aliquote 2019 - al seguente link:

Emergenza Coronavirus: Decreto Legge n. 33 del 16 maggio 2020

In allegato il Decreto Legge n. 33 del 16 maggio 2020, firmato dal Presidente della Repubblica Sergio Mattarella, contenente ulteriori misure urgenti per fronteggiare l'emergenza epidemiologica da COVID-19.

Emergenza Coronavirus: Ordinanza 547 di Regione Lombardia del 17 maggio 2020 e Linee d'indirizzo apertura attività

In allegato il testo dell'Ordinanza regionale 547 del 17 maggio 2020 contenente misure specifiche al fine di contrastare e contenere il diffondersi del virus COVID-19 nella Regione Lombardia.

Emergenza Coronavirus: DPCM 17 maggio 2020

In allegato il testo del DPCM del 17 maggio 2020, con i relativi allegati, recante le misure per il contenimento dell'emergenza epidemiologica da Covid-19 in vigore dal 18 maggio 2020.

IMU 2020 - Servizio gratuito di calcolo dell'imposta

Al fine di assicurare la massima semplificazione degli adempimenti tributari per il versamento in acconto e saldo dell'imposta municipale propria (IMU) per l'anno 2020, questo Comune intende riproporre il servizio
gratuito di calcolo dell’imposta, per tutti i contribuenti residenti (persone fisiche) che ne faranno richiesta, con la predisposizione dei modelli di pagamento F24 precompilati e del prospetto riassuntivo degli immobili soggetti ad imposizione.